Per il mercato cinematografico nel nostro paese si prospetta un nuovo weekend negativo, con incassi generali ancora una volta in netto calo.

A vincere il sabato nel Box Office Italia è stato Green Book. Forte della spinta ottenuta dalla vittoria dei 3 Oscar, il film diretto da Peter Farrelly è tornato in testa con un incasso di 435 mila euro, ed un aumento rispetto a sabato scorso di oltre il 50%. L'incasso complessivo è balzato a quota 6,93 milioni di euro, ed entro oggi la quota dei 7 milioni salterà abbondantemente.

Nonostante si pensa che vincerà a bani masse il weekend, Dragon Ball Super: Broly sabato a chiuso al secondo posto. Il film evento ha incassato 426 mila euro, ottenendo però la miglior media per sala. Complessivamente l'anime ha già raccolto 1,3 milioni di euro, e punta a quota 2 milioni entro stasera.

La terza posizione del Box Office Italia è andata sabato a Domani è un altro giorno, il cui incasso è stato di 286 mila euro, per un totale al momento deficitario di 456 mila. Solo discreto, invece, il sabato di Ancora Auguri per la tua Morte, qui l'incasso è stato di 231 mila euro, ed il totale è salito a 397 mila.