Come abbiamo sottolineato per tutto il weekend, La Forma dell'Acqua ha giovato in maniera esponenziale dei 4 Oscars vinti, pertanto la vittoria del Box Office Italia è il giusto premio per un film amato da pubblico e critica.

Il trionfatore dell'edizione numero 90 degli Oscars - The Shape of Water: La Forma dell'Acqua - ha chiuso in testa al botteghino italiano, intascando un incasso di 1,44 milioni di euro, ovvero il 79% in più rispetto al risultato ottenuto nel weekend precedente. Se non è una spinta eccezionale questa. Al momento il film di Guillermo Del Toro ha raggiunto un totale di 6,51 milioni di euro, e la quota dei 7 milioni non è più un traguardo impossibile.

Red Sparrow ha tenuto bene, e l'incasso di 830 mila euro gli ha permesso di mantenere il secondo posto e raggiungere un parziale di 2,32 milioni di euro. Al terzo posto esordio non proprio eccelso per Il Giustiziere della Notte, in questo caso l'opening weekend non raggiunge una quota soddisfacente, e si ferma a 729 mila euro.

Un buon passaparola ha regalato a Puoi Baciare lo Sposo una discreta tenuta, il film ha infatti incassato altri 661 mila euro, per un totale di 1,84 milioni.