In concomitanza alla presentazione attesa per oggi durante il Festival di Cannes, ieri (sabato) ha esordito nelle sale Fortunata, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto, e subito gli italiani lo hanno premiato con il primo posto del Box Office Italia, erano tre mesi che un titolo italiano non raccoglieva il primo posto nel botteghino italiano.

Fortunata ha incassato ieri, nel suo primo giorno di programmazione, 213 mila euro, cifra utile a tenere dietro l’ex capofila Alien: Covenant, il quale dovrebbe comunque vincere l’intero Box Office Italia relativo all’intero weekend da quattro giorni. L’incasso dello sci-fi diretto da Ridley Scott è stato di 207 mila euro per un totale giunto a quota 1,86 milioni, con gli incassi di quest’oggi il traguardo dei 2 milioni dovrebbe essere raggiunto senza problemi.

Al terzo posto, a soli poche migliaia di euro da Alien: Covenant, troviamo Scappa – Get Out con 207 mila euro e la miglior media per sala dell’intera top ten, il totale in tre giorni è di 366 mila euro. King Arthur – Il Potere della Spada è sceso al quarto posto con 184 mila euro ed un totale di 1,39 milioni.