Nel weekend da poco passato FolleMente ha vinto il Box Office ITALIA, mentre Captain America 4 scivola al secondo posto ma con merito.
Il terzo fine settimana del mese di febbraio (20-23 febbraio) ha vissuto un grande exploit riguardo gli incassi complessivi, ed il merito non può che andare al nuovo film di Paolo Genovese dal titolo FolleMente. Secondo le stime di CineGuru, infatti, il Box Office ITALIA ha raccolto complessivamente 8,32 milioni di euro, con un guadagno del 21.9% rispetto allo stesso weekend del 2024 e del 43% rispetto a quello scorso.
Come anticipato, buona parte degli incassi del botteghino sono stati raccolti da FolleMente, primo all’esordio con 3,95 milioni di euro, cifra che sale a 4,07 milioni con le anteprime. Dati alla mano, si tratta del secondo esordio migliore del 2025 (resta primo quello di Sonic 3), ma anche del miglior esordio italiano dal periodo pandemico.
Captain America: Brave New World è scivolato al secondo posto, ma come anticipato “con merito”. L’incasso raccolto nel weekend è stato 1,28 milioni di euro, con un calo del 46% (molto meno del 68% registrato negli USA). Ad oggi l’incasso totale è salito a 4,78 milioni, ad un passo dal dato definitivo di Ant-Man and the Wasp, alla posizione numero 30 della speciale classifica degli incassi italiani più alti del Marvel Cinematic Universe. L’impressione è che il nuovo Captain America 4 potrebbe scalare ancora molte posizioni.
Paddington in Perù si è posizionato al terzo posto con un incassoa all’esordio di 987 mila euro, in linea con i risultati all’esordio di Paddington 2 (1,04 milioni), ma molto dietro il primo capitolo (1,93 milioni). Tra gli altri film in classifica, spazio al quarto posto di The Brutalist (298 mila euro nel weekend e 1,62 milioni in totale), ed al quinto di 10 giorni con i suoi (169 mila euro nel weekend e 4,49 milioni in totale).
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.