Nel fine settimana FolleMente ha tenuto agevolmente la prima posizione del Box Office ITALIA, mentre Mickey 17 ha esordito con un discreto secondo posto da 800 mila euro circa.
Secondo i dati riportati in rete da Cineguru, il weekend italiano di cinema del 6-9 marzo è valso al botteghino una cifra complessiva di 6,62 milioni di euro, con un calo del 4.39% rispetto allo stesso weekend dello scorso anno. A tenere alta la quota complessiva l’ottima tenuta del nuovo film di Paolo Genovese, ma anche una serie di nuove uscite con discreta forza propulsiva.
L’incasso ottenuto da FolleMente nel weekend è stato 2,25 milioni di euro, con una media per sala di oltre 3200 euro; complessivamente il film ha raggiunto l’impressionante cifra di 12,2 milioni, ben oltre gli 11,8 milioni raccolti da “Immaturi – Il Viaggio“, ed in corsa per raggiungere i 15,2 milioni di “Immaturi“. Il passo è quello giusto, pertanto è possibile che Paolo Genovese possa superare se stesso già dal prossimo weekend.
Box Office USA | Gli Incassi del Weekend
Mickey 17 ha esordito al secondo posto con 813 mila euro, ed un media per sala sopra i 2100 euro; per il regista sudcoreano si tratta di una partenza migliore rispetto a quella fatta segnare con il film premio Oscar “Parasite“, capace di esordire con soli 385 mila euro nonostante la spinta dei premi.
Gli Oscars hanno invece riportato in alto Anora (Miglior Film), il cui terzo posto è valso un incasso di 525 mila euro, con un aumento del valore della media per sala impressionante (+668%) rispetto al weekend precedente (il numero di sale è aumentato da 141 a 368); la spinta degli Oscar ha portato il film di Sean Baker ora a quota 1,51 milioni con una strada spianata per i prossimi giorni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.