Lo ha fatto negli Usa, in Cina e più in generale nel resto del mondo, dove l'incasso di 532 milioni ha rappresentato un nuovo straordinario record (cliccate qui), ora però è il turno di dimostrare che anche noi italiani abbiamo contribuito al weekend d'esordio da urlo di Fast & Furious 8, ovviamente con i dati del Box Office Italia aggiornati.

L'ottavo capitolo della saga action più adrenalinica degli ultimi anni ha incassato nel suo primo weekend d'esordio ben 6,1 milioni di euro, risultando il nono weekend d'esordio più del 2017. Tra Pasqua e Sabato Santo l'incasso è stato di 3,2 milioni ed entro oggi (Pasquetta) potrebbero essere incassato altri 1,5 milioni, se non di più.

Se gli incassi di Fast & Furious 8 sono risultati altissimi, quelli del resto della classifica del Box Office Italia non lo sono stati affatto, al secondo posto infatti si è posizionata la commedia italiana Moglie e Marito con un incasso all'esordio da 687 mila euro, al terzo invece I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta con 610 mila euro ed un totale da 1,7 milioni.

La top five è stata infine conclusa da Lasciati Andare e La Bella e la Bestia, rispettivamente con 543 mila euro e 482 mila euro, per quest'ultimo il traguardo dei 20 milioni complessivi (19,8 milioni) è oramai ad un passo, cadrà di certo entro oggi.