Con un mese come quello di settembre che saluta con grandi risultati, apriamo ottobre con un primo Box Office Italia non proprio di successo. Nel weekend che ha fatto da raccordo per i due mesi, Emoji vince superando di poco il milione, mentre esordiscono in sordina Madre! e Chi m'ha Visto.

Emoji - Accendi le Emozioni vince il primo Box Office Italia di ottobre, il suo incasso è stato di 1,1 milioni di euro. Dopo una prima parte del weekend ad inseguire, il cartoon si è reso protagonista di una ricorsa che l'ha portato direttamente al primo posto, soprattutto grazie alla giornata di domenica, dove ha staccato tutti.

Al secondo posto resiste discretamente Noi Siamo Tutto, l'incasso nel weekend è stato di 886 mila euro. Il film ha raggiunto, con gli incassi del weekend, un ottimo complessivo di 2,6 milioni di euro. Il terzo gradino del podio è andato a Cars 3, il cui incasso di 857 mila euro porta il totale a quota 7 milioni. La top five del Box Office Italia è completata da Valerian e la Città dei Mille Pianeti e L'inganno, rispettivamente con 596 mila (totale 1,8 milioni) e 510 mila euro (totale 1,6 milioni).

Esordio sottotono per la commedia italiana Chi m'ha visto, ed ancor di più per Madre!, entrambi i film hanno raccolto medie per sale mediocri, con incassi sotto il mezzo milione di euro.