Box Office Italia: Weekend funestato dall’Emergenza Coronavirus, ecco gli incassi

L’Emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio il mercato cinematografico italiano, e gli incassi del Box Office Italia nel weekend non potevano che risultare disastrosi.

Con le sale di mezza Italia chiuse a causa dell’Ordinanza per l’Emergenza Coronavirus, gli incassi del weekend appena passato sono risultati tra i più bassi dell’ultimo decennio italiano. Solo 2 milioni incassi complessivamente, con un calo clamoroso del 63% rispetto al weekend precedente, che pure aveva subito le prime conseguenze dell’Emergenza.

Nella tristezza generale, a vincere il Box Office Italia nel weekend è stato Gli Anni più Belli, il cui incasso è stato 375 mila euro, per un totale di 5.31 milioni. E’ ovviamente enorme il calo rispetto al weekend scorso.

In seconda posizione, come durante lo scorso weekend, si è classificato ancora una volta Bad Boys for Life. L’incasso maturato dall’action movie è stato 275 mila euro, ed ora il totale è stato 1.27 milioni.

Il podio del weekend è stato completato da Il Richiamo della Foresta con 267 mila euro, ed un totale di un milione netto. Come già preannunciato nei giorni scorsi, nessun nuovo film ha esordito nel weekend, ed ora molti di quei titoli attendono di ottenere una nuova data di uscita.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: