Un venerdì da dimenticare quello appena trascorso al botteghino, con incassi al di sotto di ogni più rosea aspettativa. Fa eccezione Dumbo che vola alto e rimane saldo in prima posizione.

Il fantasy di Tim Burton, fresco vincitore del David alla carriera, ha chiuso la giornata di ieri con poco più di 500mila euro raggiungendo così quota 877mila in due giorni.

Segue al secondo posto A un metro da te che aggiunge ulteriori 166mila euro in saccoccia sfiorando i 2 milioni di euro complessivi.

Claudio Bisio si conferma al terzo posto con Bentornato Presidente, che incassa altri 92mila euro potandosi a 150mila euro. Benvenuto Presidente, nel suo primo venerdì al botteghino, aveva conquistato 248mila euro: un confronto raggelante.

Rimane quarto Captain Marvel, il cinecomic con Brie Larson che incassa 58mila euro raggiungendo i 9.4 milioni complessivi.

Sale in quinta posizione Il Professore e il Pazzo, il film con Mel Gibson e Sean Penn che conclude il venerdì con 44mila euro per un totale di 600mila euro.