crudelia film box office italia
Box Office

Box Office Italia: Crudelia vince l’ultimo weekend di maggio

La Disney ha chiuso in testa al Box Office Italia il mese di maggio, e lo ha fatto grazie al live-action Crudelia, protagonista di un weekend da quasi mezzo milione.

Gli incassi complessivi del botteghino nazionale continuano a crescere, con la giornata di ieri infatti il mercato cinematografico italiano per l’ultimo weekend di maggio ha raccolto 1.2 milioni di euro, circa 200 mila euro in più rispetto a sette giorni prima.

A vincere il botteghino è stato Crudelia: il live-action della Disney ha realizzato uno score da circa 450 mila euro in quattro giorni, con circa 600 sale a disposizione. In cinque giorni, il film ha raggiunto 512 mila euro. Il risultato raggiunto va contestualizzato alla scelta della Disney di far esordire Crudelia quasi in contemporanea tra sale cinematografiche e Disney+ (attraverso Accesso VIP), in molti a tal proposito credono che tale politica stia in qualche modo favorendo il triste fenomeno della pirateria online.

La seconda posizione del Box Office Italia è andato a The Father – Nulla è come sembra con un incasso da 226 mila euro, ed una media per sala leggermente più alta di quella del film Disney. L’incasso complessivo in cinque giorni è stato di 285 mila euro. Il podio è stato infine completato da Il Cattivo Poeta con 121 mila euro raccolti nel weekend, e 400 mila euro in totale.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.