Mentre oggi ci si aspetta un esordio col botto di Jumanji, il Box Office Italia, l'ultimo del 2017, registra la vittoria "quasi" scontata di Coco, ma anche straordinarie performance da parte di Wonder e Come un Gatto in Tangenziale.

Nell'ultimo weekend del 2017, il Box Office Italia ha decretato Coco come campione. Il cartoon Disney/Pixar ha chiuso il suo score con 2,76 milioni di euro, ma ovviamente l'attesa è per la giornata odierna, solitamente ricca, ed il prossimo weekend (quello dell'Epifania). Il confronto con altri titoli Pixar è quasi improponibile, tutti gli altri film difatti hanno esordito in settembre o fine agosto.

Wonder si posiziona al secondo posto con un ottimo incasso da 1,98 milioni, ed ora il totale balza a quota 5,17 milioni, si tratta di un risultato totalmente inaspettato, ma che rispecchia, in parte, quello fantastico maturato negli Usa. Il buon passaparola funziona. Al terzo posto apre Come un Gatto in Tangenziale, il quale incassa 1,92 milioni e festeggia per aver vinto la classifica a San Silvestro e totalizzato la miglior media per sala dell'intera top ten.

La top ten si conclude con Napoli Velata e Star Wars: Gli Ultimi Jedi, rispettivamente con 1,56 milioni e 1,46 milioni. Per quest'ultimo titolo il totale è salito ora a 13,24 milioni, giusto a metà tra gli incassi registrati da Rogue One e Il Risveglio della Forza.