Si è chiuso ieri un weekend di cinema in forte calo rispetto ai precedenti, solo 5,5 milioni incassati complessivamente, e solo un film (Blade Runner 2049) di poco sopra il milione. Ottobre si conferma in forte calo rispetto ad un ottimo settembre.

Blade Runner 2049 si riconferma in testa al Box Office Italia per il secondo weekend di fila, ma i risultati non sorridono a Denis Villeneuve e company. Negli ultimi quattro giorni lo sci-fi incassa 1,1 milioni e quasi dimezza il risultato del weekend d'esordio, al momento il complessivo è salito a quota 3,8 milioni. Non un pessimo risultato, ma neppure fantastico.

Al secondo posto esordio, con un ottima media per sala (2100 euro), L'uomo di Neve, il suo incasso è stato di circa 900 mila euro. Emoji - Accendi le Emozioni tiene il podio, si posiziona al terzo posto e incassa 410 mila euro, per un totale di 2,6 milioni di euro. Clamoroso infine il flop di LEGO Ninjago - Il Film, l'incasso registrato è stato di 405 mila euro, con una media per sala di 1200 euro.

Nel prossimo weekend esordirà l'atteso IT, vedremo se riuscirà a risvegliare dal torpore di ottobre il Box Office Italia.