Podio tutto italiano per il Box Office Italia relativo al weekend di cinema appena passato. Vince la quattro giorni ancora Benedetta Follia, solo discreti gli esordi di Il Vegetale e Ella & John.

Si mantiene in testa per il secondo weekend di fila Benedetta Follia, la commedia diretta da Carlo Verdone colleziona altri 2 milioni di euro, e porta il totale a quota 6,3 milioni. L'obiettivo restano i 7,7 milioni complessivi incassati dall'ultimo film del regista, ovvero L'Abbiamo Fatta Grossa.

Esordio al secondo posto, con rimonta negli ultimi giorni del weekend, per Il Vegetale. La commedia con Fabio Rovazzi ha incassato 1,2 milioni solo tra sabato e domenica, portando il totale all'esordio a quota 1,4 milioni di euro. Resta da capire quanto potrà ancora incassare nei prossimi giorni.

Anche se la produzione è internazionale, il terzo posto è da considerare nostrano, si parla ovviamente di Ella & John, il nuovo film diretto da Paolo Virzì. L'incasso ottenuto all'esordio è stato di 1,2 milioni di euro, tra l'altro guadagnando anche la miglior media per sala della top ten.

Nel resto della top ten segnaliamo il quarto posto di L'ora più Buia con 1,2 milioni, ed il quinto di Jumanji - Benvenuti nella Giungla con 902 mila euro, ed un totale di 9 milioni. Chiudiamo con Insidious: L'ultima Chiave, il quale ha aperto con 744 mila euro, il doppio di quanto incassato all'esordio dal terzo capitolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.