Maggio 13, 2019

Box Office Italia – Avengers: Endgame sfonda il muro dei 28 milioni, ma vince Detective Pikachu

Pokemon Detective Pikachu

Weekend molto positivo quello appena passato in Italia. L’incasso complessivo nel Box Office Italia ha raggiunto la quota dei 7 milioni, con Detective Pikachu e Avengers: Endgame sugli scudi.

Grazie ai più piccoli – ma non solo – Pokémon: Detective Pikachu è riuscito a scalzare Avengers: Endgame dal trono del botteghino italiano, e lo ha fatto con un risultato importante. L’incasso del primo live action dedicato al mondo dei Pokémon è stato 2,39 milioni di euro, con una media per sala di 4600 euro.

Avengers: Endgame è stato sbalzato al secondo posto, ma nonostante il sorpasso subito può continuare a sorridere. L’incasso del terzo weekend è stato 1,35 milioni di euro, per un totale che ha raggiunto e superato la quota dei 28 milioni (28,3 milioni). Con l’incasso ottenuto nel weekend, Avengers: Endgame ha superato Benvenuti al Nord (27,19 milioni), e si appresta a raggiungere Il Codice Da Vinci e Bohemian Rhapsody, entrambi a limite dei 29 milioni. Successivamente l’obiettivo sarà la quota dei 30 milioni.

In terza posizione spazio per Ted Bundy – Fascino Criminale, il cui esordio è valso 591 mila euro, mentre Pet Sematary ne ha raccolti 564 mila. La top five è stata completata da Stanlio e Ollio, con 451 mila euro di incasso, ed un totale di 1,71 milioni.


Lascia un Commento...