assassinio sull'orient express foto
Box Office Film Romanzo

Box Office Italia – Assassinio sull’Orient Express subito in testa


Con l’inizio del mese di dicembre è tempo di bilanci per il Box Office Italia relativamente al mese appena concluso. Nel mese di novembre l’incasso complessivo è stato di 50,6 milioni di euro, il calo rispetto agli stessi mesi degli anni precedenti è vistoso (57,4 milioni nel 2016 e 58,9 milioni nel 2015), la speranza è perciò tutta rivolta nel mese di dicembre, da sempre ricco di uscite attese.

Ieri, giovedì 30 novembre, è partito subito in testa all’esordio Assassinio sull’Orient Express. L’incasso non è stato straordinario, 279 mila euro, ma di certo le prospettive per il weekend intero potrebbero essere positive, stiamo sempre parlando di un film che presenta un cast pieno zeppo di stelle di Hollywood.

Al secondo posto apre, anche in questo caso senza risultati eccelsi, Smetto Quando Voglio – Ad Honorem. L’incasso del terzo capitolo della saga creata da Sydney Sibilia è stato di 122 mila euro, un piccolo aumento rispetto al secondo capitolo (109 mila euro), ma niente di così trascendetale (qui la nostra recensione). Al terzo posto miglior media per sala ed un incasso di 84 mila euro per Pearl Jem: Let’s Play Two, evento musicale in proiezione per un solo giorno.

Nel resto del Box Office Italia segnaliamo il vistoso calo di Justice League, solo 62 mila euro per un totale di 5,5 milioni, e l’esordio tutt’altro che positivo per Seven Sisters, il film presentato in questi giorni al Torino Film Festival, e recensito qui.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.