Assassinio a Venezia ancora in testa nel Box Office Italia

Box Office Italia: Assassinio a Venezia ancora davanti a tutti

Assassinio a Venezia ha tenuto agevolmente la prima posizione del Box Office Italia venerdì, mentre Gran Turismo arranca in terza posizione.

Nel primo giorno di ritorno alla normalità dopo la rassegna “Cinema in Festa“, il botteghino nazionale è pronto ad affrontare un nuovo weekend con ticket a prezzo pieno. Assassinio a Venezia, in assenza di “antagonisti” capaci di attirare il giusto interesse, ha tenuto venerdì la prima posizione con un nuovo incasso da 361 mila euro. Ottima la tenuta rispetto a 7 giorni fa (-11%), così come ottimo lo score complessivo (3,73 milioni).

Oppenheimer si è posizionato al secondo posto con un nuovo incasso da 186 mila euro, ed un totale di 25,61 milioni. Facile immaginare il taglio del traguardo dei 26 milioni entro domenica sera. La nuova proposta Gran Turismo ha raccolto venerdì 162 mila euro, ed ora viaggia con un parziale da 425 mila. L’horror The Nun 2 in quarta posizione ha incassato altri 144 mila euro (totale 5,67 milioni), mentre Io Capitano è risultato quinto con 100 mila euro (totale 1,4 milioni).

Tra le altre nuove proposte del weekend, I Mercen4ri – The Expendables ha incassato ieri solo 81 mila euro, per un totale in due giorni di 293 mila. Il quarto capitolo della saga action con Sylvester Stallone si avvia verso un esordio flop anche negli USA, qui i dettagli.

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.