L'ottimo exploit nel secondo weekend di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald non è riuscito a tenere alti gli incassi complessivi di un Box Office Italia stranamente - per il periodo - in crisi.

Complessivamente l'incasso dell botteghino italiano nel weekend è stato di 7,28 milioni di euro, come anticipato in calo rispetto ad un anno fa, ed in generale basso per il periodo pre-natalizio. L'unica performance degna di nota è pertanto arrivata da Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, primo per il secondo weekend di fila.

Il fantasy Warner Bros ha incassato nel weekend 2,6 milioni di euro, con una media per sala di oltre 3 mila euro. L'incasso complessivo è salito a quota 10,29 milioni di euro, in leggero calo rispetto al primo capitolo (Animali Fantastici e Dove Trovarli), ma non per questo in aria di flop.

Al secondo posto spazio per la prima new entry della settimana, ossia Robin Hood - L'origine della Leggenda. Il film ha incassato all'esordio 849 mila euro, con una media per sala di circa 2300 euro, in questo caso la delusione sembra palese, visto le attese. In terza posizione si è riconfermato nel weekend con discreti risultati Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni; l'incasso per il fantasy Disney è stato di 524 mila euro, per un totale di 8,93 milioni.

Ha sorpreso - in positivo - l'esordio di Troppa Grazia, il cui incasso è stato di 458 mila euro, ottenendo la seconda media per sala del Box Office Italia, 2899 euro. La top five è stata completata da Widows: Eredità Criminale con 330 mila euro, per un totale di un milione tondo.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.