Gli incassi complessivi del Box Office Italia stanno iniziando a diminuire, la causa in parte è dovuta all'avvento delle prime giornate semi-estive, gli italiani da sempre infatti preferiscono le scampagnate alle sale cinematografiche, questa settimana a farne le spese sono stati Alien: Covenant e King Arthur.

Vince il Box Office Italia lo sci-fi/horror Alien: Covenant, l'incasso complessivo (con mercoledì a 2 euro) è stato di 1,1 milioni di euro, un incasso in calo rispetto ai quasi 2 milioni raccolti dal primo capitolo Prometheus, protagonista però di un esordio settembrino, molto più in linea con le passioni cinematografiche degli italiani.

Al secondo posto si è posizione King Arthur - Il Potere della Spada, il kolossal da 175 milioni, dopo il flop del suo esordio in Usa, incassa poco anche in Italia, sono 858 mila euro (comprese le proiezioni a 2 euro del mercoledì). In terza piazza scende Guardiani della Galassia vol. 2, il cinecomic aggiunge al suo bottino complessivo altri 385 mila euro, per un totale di 6,6 milioni di euro, la quota dei 7 milioni dovrebbe cadere entro il prossimo weekend.

Nel resto del Box Office Italia troviamo il quarto posto di Famiglia all'improvviso con 364 mila euro ed un totale di 6 milioni, il quinto posto della new entry Tutto quello che Vuoi con 249 mila euro e l'esordio sotto tono di Song to Song di Terrence Malick, l'incasaso qui è di 175 mila euro in cinque giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.