Quello di ieri è stato un venerdì con risultati positivi al botteghino con il fantasy Aladdin che – letteralmente – vola bruciando tutti gli altri titoli. Molto bene anche Il Traditore, forte del successo riscontrato a Cannes.

La versione live action di Aladdin diretta da Guy Ritchie chiude il venerdì con 566mila euro e un totale di 1.3 milioni in soli due giorni.

Gli applausi ricevuti a Cannes e le ottime recensioni fanno conquistare a Il Traditore di Marco Bellocchio la seconda posizione 108mila euro nel suo primo giorno di programmazione.

Terza posizione per John Wick 3, l’action con Keanu Reeves con un incasso di 79mila euro che porta il film a superare i 2 milioni complessivi.

Tiene la quarta posizione Dolor y Gloria, anch’esso a Cannes, con 71mila euro d’incasso ieri e un totale di 1.4 milioni.

Chiude in quinta posizione Attenti a quelle due che nella giornata di ieri ha incassato 32mila euro superando così il milione complessivo.

Quello che emerge da questi dati è la straordinaria forza che la contemporanea presenza a Cannes ha conferito ai due film in concorso, vale a dire Il Traditore (unico film italiano in concorso) e Dolor y Gloria, a dimostrazione del fatto che l’uscita nei cinema nello stesso periodo della loro presenza ai festival possa permettere ai film di conquistare le vette alte del botteghino e ottenere incassi ragguardevoli.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.