Gli italiani amano i mitici Guardiani della Galassia della Marvel, la conferma è arrivata questa mattina, quando il Box Office Italia del 25 aprile ha decretato il secondo capitolo della saga diretta da James Gunn campione con oltre un milione di euro di incasso.

Nel giorno del suo esordio italiano, Guardiani della Galassia vol. 2 ha incassato la bellezza di 1,2 milioni di euro (anteprime incluse), un risultato straordinario che la dice lunga sull’apprezzamento del popolo italico verso Star-Lord e company, per intenderci il primo capitolo incassò complessivamente 5,6 milioni, qui invece questa cifra potrebbe essere raggiunta già entro domenica.

Volendo fare qualche altro paragone, Captain America: Civil War lo scorso anno ha incassato nelle sue prime 24 ore di programmazione un milione di euro, e non importa se si trattava di un feriale, qui parliamo di un fenomeno, quello dei Guardiani della Galassia, destinato a crescere negli anni in maniera esponenziale.

Ieri lo abbiamo rivisto in IMAX 3D, ecco la nostra nuova recensione.

La festa della Liberazione ieri ha regalato altri buoni risultati al Box Office Italia, il cartoon Baby Boss a tal proposito ha incassato altri 776 mila euro (tot. 3,5 milioni) mentre Famiglia all’Improvviso se ne porta a casa 516 mila (tot. 2,4 milioni). Concludiamo con Fast & Furious 8 il quale ha incassato ieri 516 mila euro per un totale di 12,35 milioni.

Rispondi