Demon Slayer Film Incassi
ANIMAZIONE Box Office

Box Office: In Giappone gli incassi di Demon Slayer superano quelli di Titanic

Il film d’animazione Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train sta facendo in questi giorni la storia del Box Office in Giappone: gli incassi totali hanno superato quelli di Titanic.

Mentre in Occidente i mercati cinematografici sono in ginocchio a causa dell’emergenza Covid-19, in Giappone (così come in altri paesi asiatici) va tutto molto bene, a conferma di quanto scritto basta scorgere gli incassi parziali fatti registrare da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Mugen Train, anime tratto dall’omonimo fumetto di Koyoharo Gotouge.

Dopo aver superato Frozen: La regina dei ghiacchi come terzo maggior incasso della storia del Box Office Japan, l’anime ha da poco superato quelli fatti registrare dal Titanic di James Cameron, ed ora vola a quota 264 milioni di dollari. Il prossimo passo, semmai dovesse continuare ad incrementare il proprio incasso, sarà quello più arduo, ossia lo score di La Città Incantata di Hayao Miyazaki, capace di attestarsi su un totale di 295 milioni di dollari.

Il film è tratto dall’omonimo fumetto di Koyoharo Gotouge che si è concluso lo scorso maggio in Giappone dopo quattro anni di serializzazione; ha ottenuto un successo incredibile in patria, anche grazie all’adattamento televisivo trasmesso l’anno scorso e poi ha avuto anche un film.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.