Box Office: Fast and Furious 9 è da record in Cina con 60 milioni

Box Office: Fast and Furious 9 è da record in Cina con 60 milioni

Parlare di ottimi risultati al box office fa bene al cuore dopo il disastroso anno trascorso a causa della pandemia. Sorprende, in ogni caso, il clamoroso esordio che Fast & Furious 9 ha fatto ieri al box office cinese infrangendo ogni record con poco meno di 60 milioni.

Con questa cifra (più precisamente 59.1 milioni), il nono capitolo della saga action è risultato il film con il maggiore incasso nel giorno d’esordio. Se è vero che le prevendite ipotizzavano un incasso di 35 milioni il primo giorno, le aspettative sono state di gran lunga superate. E l’ipotesi che il film in Cina possa incassare a fine corsa 300 milioni potrebbe essere disattesa molto presto.

Considerando che Fast & Furious 9 è il primo vero blockbuster ad approdare in tutto il mondo nelle sale dopo la riapertura, l’incasso globale potrà facilmente superare il miliardo di dollari con estrema facilità e in tempi molto brevi.

FAST AND FURIOUS 9

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Justin Lin, con una sceneggiatura firmata dal regista con Daniel Casey. E’ stato prodotto invece da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent. 

CAST: Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel e Sung Kang, al fianco delle attrici premiate con l’Oscar® Helen Mirren e Charlize Theron. Fanno parte del cast di Fast & Furious 9 anche la superstar premio Grammy Cardi B nei panni del nuovo personaggio del franchise Leysa, una donna legata al passato di Dom, e il re del Reggaeton, Ozuna, in un cameo. 

USCITA: Nelle sale Usa dal 25 giugno 2021. In Italia dal 18 agosto 2021.

TRAMA: Il Dom Toretto di Vin Diesel sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian, ma sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.