Il San Valentino al Box Office ITALIA ha premiato Captain America: Brave New World, il nuovo film dell’MCU.
Nonostante la presenza di film più in linea con la celebrazione della Festa degli innamorati, il botteghino nazionale ieri, venerdì 14 febbraio, ha visto comandare ancora una volta Captain America 4 (via Cineguru), con un incasso complessivo di 1,21 milioni di euro (+24% in più rispetto allo scorso venerdì).
Il film che celebra il passaggio ufficiale dello scudo di Captain America a Sam Wilson (Anthony Mackie) ha profuso un’ottima media per sala 1118 euro, ed un totale in tre giorni da 1,3 milioni (ha esordito il 12 febbraio). Captain America: Brave New World ha fatto segnare mercoledì scorso un opening day da 510 mila euro, davanti a The Winter Soldier (330 mila euro) e Il Primo Vendicatore (467 mila euro), ma dietro l’irragiungibile Civil War (1,04 milioni di euro).
Captain America: Brave New World | Anteprime USA
Bridget Jones: Un amore di ragazzo, film più indicato per il San Valentino, ha incassato, invece, 106 mila euro, in seconda posizione, in occasione della speciale anteprima. Ricordiamo che l’esordio ufficiale del film è atteso per il 27 febbraio prossimo. La terza posizione del podio del Box Office ITALIA, inoltre, è andata a We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, con 94 mila euro guadagnati, per un totale di 775 mila.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.