avengers endgame
Box Office Cinecomics Film Marvel

Box Office – Avengers: Endgame nella storia con un’apertura globale da 1,2 miliardi


Come da promessa, dopo aver aperto il pomeriggio con gli incassi di Avengers: Endgame provenienti dal Box Office Usa, è tempo di parlare del mercato Worldwide.

Il The Hollywood Reporter ha confermato che Avengers: Endgame ha incassato con oggi 1,2 miliardi di dollari, e lo ha fatto in soli 5 giorni, ben sei giorni prima di Avengers: Infinity War (11 giorni). Ma questo non è il solo record ad essere caduto: l’apertura monster è risultata infatti la più alta di sempre Worldwide, visto che in precedenza tale record era di Avengers: Infinity War (640,5 milioni); in discolpa del titolo appena citato, l’apertura globale non contava i soldi provenienti dalla Cina, presenti invece in Avengers: Endgame.


La Recensione di Avengers: Endgame


Ma quanto ha incassato Endgame nel solo mercato internazionale? Beh, togliendo i 350 milioni totalizzati nel Box Office Usa, restano gli 859 milioni di quello internazionale, compreso lo spettacolare score dalla Cina che conta 330,5 milioni di dollari. A livello globale va registrato anche un record relativo agli incassi IMAX, i quali contano quota 91,5 milioni di dollari.

Seguirà un ulteriore articolo relativo a TUTTI i record maturati da Avengers: Endgame, in soli 5 gionri di programmazione Worldwide.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.