Box Office, Avatar 2 supera 1.5 miliardi ed è decimo nella storia

Avatar 2 supera 1.5 miliardi di dollari nel Box Office Worldwide

James Cameron sta riscrivendo nuovamente la storia del Box Office attraverso gli straordinari incassi di Avatar: La via dell’acqua.

Con un nuovo weekend di cinema alle porte, Avatar 2 si sta presentando ai nastri partenza con un nuovo incredibile traguardo storico. Secondo le stime di BoxOfficePro, infatti, il kolossal di Cameron tra martedì e mercoledì ha raccolto globalmente 72 milioni di dollari circa, ed ora viaggia ben oltre la soglia dei 1.5 miliardi di dollari nel Box Office Worldwide.

Entrando nel dettaglio, l’incasso internazionale da ieri ha raggiunto quota 1.05 miliardi di dollari, mentre quella domestica – Box Office Usa – è salita a quota 464.95 milioni. Il totale Worldwide, dopo 22 giorni, è salito fino a 1.515 miliardi di dollari, direttamente al decimo posto della speciale classifica dei più alti incassi della storia (inflazione esclusa). Attualmente il nono posto è detenuto da The Avengers con 1.518 miliardi, e quindi assolutamente nel mirino di Avatar 2.

A livello internazionale l’incasso più importante è arrivato dalla Cina con 168.6 milioni, seguito dai 96.1 milioni provenienti dalla Francia, con Corea del Sud fermo a quota 78.2 milioni. Nel Box Office Italia il film di Cameron ha raggiunto un incasso di 34.8 milioni.

LA RECENSIONE DI AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.