Bourne 6 si farà, e si connetterà alla serie tv Treadstone

Jason Bourne sesto capitolo

Le avventure cinematografiche legate a Jason Bourne non sono affatto terminate, ed un sesto capitolo pare sia destinato ad approdare al cinema nel prossimo futuro.

Parlando con la stampa relativamente alla promozione della serie spin-off Treadstone, il produttore Ben Smith ha ammesso che si lavora per realizzare un sesto capitolo della saga. Nel confermare il prosieguo della saga cinematografica, Smith ha svelato che il nuovo film si collegherà narrativamente allo spin-off televisivo Treadstone.

Sulla presenza di Matt Damon nel ruolo di Jason Bourne, il produttore non si è espresso, ma a quanto pare questa potrebbe non essere una soluzione tanto remota.

Ricordiamo che Jason Bourne (il quinto capitolo) ha incassato nel 2016 la bellezza di 415 milioni di dollari.

Treadstone

Treadstone è stato scritto da Tim Kring, mentre la regia del pilot è stata affidata a Ramin Bahrani. Nel cast Jeremy Irvine, Brian J. Smith.

La serie seguirà ciò che accade agli agenti in tutto il mondo che si “risvegliano” misteriosamente e iniziano a riprendere le loro missioni mortali. Tutti loro fanno parte del misterioso progetto noto come Treadstone, lo stesso che ha caratterizzato la saga Jason Bourne.

Jeremy Irvine (Mamma Mia!) sarà J. Randolph Bentley, una spia inviata dalla CIA per eliminare un obiettivo importante e che rimane invece coinvolta in una cospirazione internazionale. Brian J. Smith (Sense8) sarà Doug McKenna, un americano che lavora su una piattaforma petrolifera e la cui vita cambia dopo aver scoperto delle verità su se stesso a lungo nascoste.

Omar Metwally avrà il ruolo di Mr. Edwards, un agente della CIA criticato dai suoi colleghi dopo aver preso una decisione che ha causato la morte di un altro membro del suo gruppo. L’uomo ha la capacità di prendere delle scelte difficili e questo lo rende il più qualificato per partecipare alle missioni più complicate. Tracy Ifeachor sarà Tara Coleman, una giornalista che ha rinunciato alla sua carriera dopo essersi avvicinata a una verità pericolosa e ora deve lasciarsi il passato alle spalle per scoprire la verità su una cospirazione internazionale.

Nel cast anche Hyo Joo Han, Gabrielle Scharnitzky, Emilia Schüle e Michelle Forbes. Il pilot è stato diretto da Ramin Bahrani.

Treadstone arriverà su USA Network da ottobre 2019.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.