Brutte notizie giungono purtroppo dal set del sequel di Blade Runner, diretto da Denis Villeneuve. Le riprese, iniziate da poco, si sono macchiate di un grave incidente, purtroppo mortale; in Ungheria, durante la sessione di riprese presso gli Origo Studios di Budapest, un operaio del posto ha perso la vita venendo travolto da una piattaforma che è gli è crollata addosso mentre l’uomo stava operando lo smontaggio di un set.

E’ stata aperta un’inchiesta per capire le dinamiche che hanno causato l’incidente e la morte dell’uomo, ma è sicuro che il triste fatto non avrà ripercussioni sulla produzione del film dato che, nel frattempo, si è spostata in un’altra location. Resta il fatto che simili incidenti, al giorno d’oggi, non dovrebbero accadere.


Blade Runner 2 sarà diretto da Denis Villeneuve, nel cast al momento confermati Ryan Gosling, Harrison Ford, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Barkhad Abdi, Carla Juri, Mackenzie Davis, Lennie James, Jared Leto e Robin Wright; come direttore della fotografia è stato ingaggiato Roger Deakins, 13 volte candidato all’Oscar.

Blade Runner 2 arriverà nelle sale il 6 ottobre 2017.