danai gurira okoye serie tv

Black Panther: Danai Gurira sarà ancora Okoye nella serie tv su Disney+

L’attrice Danai Gurira sarà coinvolta nella serie tv Disney+ ambientata nell’universo narrativo creato da Black Panther, il celebre cinecomic Marvel Studios.

Ancora senza un titolo ufficiale, la serie spin-off di Black Panther pare abbia trovato la sua prima interprete in Danai Gurira, attrice impegnata nel Marvel Cinematic Universe come Okoye, generale di Dora Milaje e a capo delle forze armate di Wakanda. A confermare la notizia è stato quest’oggi un aggiornamento proveniente da Deadline. Ovviamente si attendono conferme ufficiale da parte dei Marvel Studios.

La serie è stata annunciata lo scorso febbraio in occasione della stesura di un accordo pluriennale tra i Walt Disney Company e la casa di produzione di Ryan Coogler (la Proximity Media). Il regista, oltre a dirigere il cinecomic Black Panther: Wakanda Forever, sarà impegnato nello sviluppo della serie spin-off, tra sceneggiatura e regia.

Ecco le parole di Bob Iger (Executive Chairman della Disney) in occasione dell’annuncio della serie:

Ryan Coogler è un narratore unico, la cui visione e gamma lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione“. Ed ha aggiunto: “Con Black Panther, Ryan ha portato in vita una storia straordinaria e dei personaggi iconici in maniera realistica, significativa e memorabile, creando un un vero spartiacque culturale. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto con lui e non vediamo l’ora di raccontare altre storie con Ryan e il suo team.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.