Black Lightning Serie tv Cancellata
DC Comics Arrowverse Serie Tv

Black Lightning: La quarta stagione sarà l’ultima

The CW ha deciso di cancellare la serie tv Black Lightning dopo solo quattro stagioni, la decisione in tarda serata.


Con la quarta stagione ancora inedita, e attesa per febbraio 2021, la serie tv Black Lightning ha subito il benservito dall’emittente The CW: lo show, infatti, non andrà avanti dopo la quarta sessione episodica.

A confermare la cancellazione le parole di Salim Akil, produttore della serie tv tratta dai noti fumetti DC Comics:

“Quando abbiamo iniziato il percorso di Black Lightning, sapevo che Jefferson Pierce e la sua famiglia di potenti donne di colore sarebbero stati un’aggiunta unica al genere dei supereroi. Amo che Blerd e tutti i fan dei fumetti intorno al mondo abbiano dimostrato, nei confronti di questa serie nel corso di tre stagioni, ciò che avevamo immaginato: le persone afroamericane vogliono vedersi ritratte sul piccolo schermo con tutte le loro complessità. Grazie al cast fenomenale, agli autori e alla troupe senza i quali niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Sono incredibilmente orgoglioso del lavoro che siamo riusciti a fare e dei momenti che siamo riusciti a creare nel portare in vita la prima famiglia afroamericana di supereroi della DC per la nostra cultura.”

Ricordiamo che Black Lightning dopo una prima stagione (andata in onda nel 2018) in solitaria, era entrata a far parte del celebre franchise televisivo noto come Arrowverse. La cancellazione è molto probabilmente figlia di una scarsa attenzione da parte del pubblico.

Gli showrunner di Black Lightning sono stati Salim Akil e Mara Brock. I ruoli principali nella serie tv sono stati di Cress Williams, Nafessa Williams, Christine Adams, China Anne McLain, Chantal Thuy, Bill Duke.

Prodotta da Greg Berlanti, lo stesso di Arrow, The Flash, Supergirl e Legends of Tomorrow, la serie tv Black Lightning racconta la storia di Jefferson Pierce (Williams). Diversi anni dopo aver appeso la tuta e la sua identità segreta al chiodo, Pierce è costretto a tornare nei panni del ricercato vigilante della DC noto come Fulmine Nero quando sua figlia decide di farsi giustizia da sola e il suo ex pupillo, uno studente modello, è reclutato da una banda locale.


Lascia un Commento...