Who You Think I Am, il film con Juliette Binoche, sarà il film d'apertura del Biografilm Festival che si svolgerà a Bologna dal 7 al 17 giugno.

Il film, distribuito in Italia da I Wonder Pictures, sarà inoltre presentato al festival di Berlino il 10 febbraio come omaggio all'attrice francese che sarà presidente di giuria.

Juliette Binoche è alle prese in questo film con un altro ruolo memorabile, quello di Claire, una splendida cinquantenne che – “caduta” nella rete del web - si dimezza l’età spacciandosi per una ventenne tramite un falso profilo social. 

Tratto dall'omonimo romanzo di Camille Laurens e diretto da Safy Nebbou, il film racconta la deriva nella virtualità dei social media di questa affascinante e colta cinquantenne, madre single di due figli, seguendola da diverse prospettive. Anche se tutto si svolge nel mondo della rete, i sentimenti che nascono tra Claire e l’uomo “incontrato” sul web, sono assolutamente veri. Claire soccombe al fascino del suo mondo parallelo, fino a quando la realtà comincia a confondersi...


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.