La nuova edizione del festival cinematografico Bif&st, che si terrà a Bari dal 21 al 28 aprile, è pronto ad annunciare i nomi degli ospiti che si alterneranno durante tutta la durata della kermesse. Tra questi segnaliamo oggi gli attori Pierfrancesco Favino e Micaela Ramazzotti, il regista Giuseppe Tornatore ed il presentatore tv Pippo Baudo.

Ma andiamo con ordine. Pierfrancesco Favino sarà sul palco del Teatro Petruzzelli il 21 aprile dopo la visione del film A.C.A.B., seguito da Pippo Baudo che si racconterà al pubblico parlando della sua carriera. Il 23 invece sarà il turno della Micaela Ramazzotti, che interverrà dopo la visione del film La prima cosa bella.

Il festival terminerà con un evento speciale al Teatro Petruzzelli, ovvero la proiezione dell'edizone restaurata di Ultimo tango a Parigi, opera di Bernardo Bertolucci girato nel 1972. Il regista e premio oscar del film sarà a Bari per ritirare il premio Federico Fellini disegnato da Ettore Scola. Nel pomeriggio invece Giuseppe Tornatore sarà a Bari per riproporre uno dei suoi film capolavoro "Nuovo Cinema Paradiso", a tal proposito ricordiamo che nel 1988 il regista presentò il suo film proprio nel capoluogo pugliese.

Undici le opere prime e seconde in concorso che saranno selezionate dalla giuria presieduta da Giancarlo De Cataldo.

In gara Brutti e cattivi di Cosimo Gomez, Cuori puri di Roberto De Paolis, Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone, Hannah di Andrea Pallaoro, Figlia mia di Laura Bispuri, Il contagio di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi, L’intrusa di Leonardo Di Costanzo, Sicilian Ghost Story di Fabio Graassadonia e Antonio Piazza, Tito e gli alieni di Paola Randi e Veleno di Diego Olivares.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.