La lista degli ospiti legati al mondo geek e del fumetto presenti al Bari Bgeek va sempre più impreziosendosi di nuovi nomi.

Ad unirsi ai già citati fumettisti Francesco Dossena, Emiliano Mammucari, Alessio Fortunato e Rafael Albuquerque, al fotografo Alessio Buzi, al maestro dell’animazione giapponese Masami Suda, a Laura e Ralf di Lightning Cosplay,agli U-Nik, alle cosplayer Adularia e Giorgia Catalani ed alla youtuber e Lasabrigamer ci saranno:

  • Lo street artist Solo, il quale si renderà protagonista di una sessione di live painting lunga ben quattro giorni che inizierà  il 7 e 8 giugno in via Argiro a Bari e si concluderà il 9 e 10 in Fiera del Levante durante il BGeek.
  • Le fumettiste Alessandra Melarosa, collaboratrice con i ragazzi del Collettivo La Stanza per i quali ha realizzato la storia breve Fantasmi, e Lorenza Di Sepio che ha collaborato per molte serie tv animate della Rai.
  • Giuseppe Cristiano, storyboard artist che lavora da più di vent’anni in tutto il mondo, e Sabaku no Maiku, youtuber e montatore video.
  • Infine ci saranno anche Le Stelle di Hokuto, la cover band di “canzoni animate” più famosa di tutta la Puglia all’attivo dal 2009, quest’anno cantano anche la sigla del festival.

Tra l’altro quest’anno il Bgeek si avvale del mediapatner di MangaForever e a suo volta diventa patner di ARFestival, un evento diventato rapidamente centrale nel panorama del fumetto italiano.
Inoltre sarà presente anche Asterion / Asmodee Italia uno dei più importanti editori e distributori di giochi da tavolo.

Per incontrare tutti questi ospiti e vivere due giornate all’insegna del fumetto, dei giochi e di tutto ciò che comprende il mondo nerd, non dovete far altro che recarvi al Bgeek che si terrà a Bari dal 9 al 10 giugno presso la Fiera del Levante.