La pop star Beyoncé ha finalmente svelato Spirit, il brano che farà da colonna sonora di Il Re Leone, film che la vede tra l'altro impegnata come voce di Nala.

L’album integrale della colonna sonora, prodotto e curato da Beyoncé, è intitolato The Lion King: The Gift. Uscirà il 19 luglio e conterrà interpretazioni di artisti da tutto il mondo pur essendo immersa nelle sonorità africane.

Ricordiamo, a tal proposito, che la voce di Nala nella versione italiana sarà quella di Elisa. L'annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni.


Il film è stato realizzato con l’impiego di attori maestri nella tecnica del motion capture, la stessa utilizzata sempre da Disney per Il Libro della Giungla. I vari personaggi saranno poi doppiati dagli attori sotto citati.

Il Re Leone è stato diretto da Jon Favreau. La sceneggiatura è stata affidata a Jeff Nathanson. Nel cast vocale Donald Glover, James Earl Jones, Billy Eichner, John Oliver, Alfre Woodard, John Kani, Seth Rogen, Beyonce, Chiwetel Ejiofor, JD McCrary, Shahadi Wright Joseph, Black Kasther, Eric Andre, Keegan-Michael Key.

La voce italiana di Simba sarà quella di Marco Mengoni, quella di Nala di Elisa.

Il Re Leone è prodotto da Walt Disney Pictures e rilasciato il 19 luglio 2019. In Italia dal 21 agosto.