Se questa mattina vi abbiamo riportato la notizia riguardante il presidente di giuria di Cannes 2017, ora focalizziamo l'attenzione su un altro festival cinematografico europeo, ovvero il Festival di Berlino: sono stati resi noti, infatti, i membri della giuria che affiancheranno il presidente Paul Verhoeven.

A giudicare i 18 film in concorso alla Berlinale, che si terrà dal 9 al 19 febbraio, ci saranno sei personalità legate al mondo del cinema e all'arte: gli attori Maggie Gyllenhaal (la ricorderete in Donnie Darko e Il Cavaliere Oscuro), Diego Luna (visto in Rogue One: A Star Wars Story), Julia Jentsch (attrice tedesca), l'artista islandese Olafur Eliasson, la produttrice tunisina Dora Bouchoucha Fourati e il regista-sceneggiatore cinese Wang Quan'an.

Una giuria prevalentemente "indie", come è nello stile del festival tedesco, concentrato su un cinema poco avvezzo ai riflettori e al commerciale, ma che punta su nuove scoperte e film all'avanguardia. A queste sei (sette contando Verhoeven) personalità il compito di assegnare l'Orso d'Oro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.