[Berlino 2017] Ecco i sei giurati che affiancheranno il presidente Paul Verhoeven

berlinale 2017 banner

Se questa mattina vi abbiamo riportato la notizia riguardante il presidente di giuria di Cannes 2017, ora focalizziamo l’attenzione su un altro festival cinematografico europeo, ovvero il Festival di Berlino: sono stati resi noti, infatti, i membri della giuria che affiancheranno il presidente Paul Verhoeven.

A giudicare i 18 film in concorso alla Berlinale, che si terrà dal 9 al 19 febbraio, ci saranno sei personalità legate al mondo del cinema e all’arte: gli attori Maggie Gyllenhaal (la ricorderete in Donnie Darko e Il Cavaliere Oscuro), Diego Luna (visto in Rogue One: A Star Wars Story), Julia Jentsch (attrice tedesca), l’artista islandese Olafur Eliasson, la produttrice tunisina Dora Bouchoucha Fourati e il regista-sceneggiatore cinese Wang Quan’an.

Una giuria prevalentemente “indie”, come è nello stile del festival tedesco, concentrato su un cinema poco avvezzo ai riflettori e al commerciale, ma che punta su nuove scoperte e film all’avanguardia. A queste sei (sette contando Verhoeven) personalità il compito di assegnare l’Orso d’Oro.

Lascia un Commento...