Berlinale 2020 - Jeremy Irons sarà Presidente della Giuria
Festival Celebrity Festival di Berlino People

Berlinale 2020 – Jeremy Irons sarà Presidente della Giuria


La direzione della Berlinale 2020 ha deciso di affidare all’attore inglese Jeremy Irons il ruolo di presidente della giuria.

A rivelarlo è stato il nuovo direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian che, a proposito della scelta di Irons, si è così espresso:

Con il suo stile unico, Jeremy Irons ha incarnato alcuni personaggi iconici che mi hanno accompagnato nel mio viaggio alla scoperta del cinema, rendendomi consapevole della complessità dell’animo umano. Il suo talento e le scelte che ha fatto come cittadino mi rendono orgoglioso come di dargli il benvenuto come Presidente di Giuria per la 70° edizione della Berlinale.

A sua volta, l’attore premio Oscar (vinto nel 1991 per la sua interpretazione da protagonista in Il mistero Von Bulow di Barbet Schroeder) ha dichiarato quanto segue:

E’ con grande piacere e onore che accetto il ruolo di Presidente della Giuria Internazionale per la Berlinale 2020, un festival che ho ammirato a lungo e a cui ho sempre desiderato partecipare. Essere a Berlino per il festival mi darà l’opportunità non solo di godere di questa grande città, ma anche i film scelti quest’anno dal festival, potendone discutere i meriti con i miei colleghi giurati.

La 70a edizione del festival di Berlino avrà luogo dal 20 febbraio al 1 marzo 2020.

Lascia un Commento...