Nel 2009 il regista Ruben Fleischer e gli sceneggiatori Rheet Reese e Paul Wernick hanno dato vita ad uno zombie movie capace di mettere d’accordo pubblico e critica dal titolo Benvenuti a Zombieland, un progetto davvero innovativo in un genere saturo che incassò tra l’altro anche 100 milioni di dollari in tutto il mondo.

Nonostante il successo in casa Sony Pictures la realizzazione di un sequel è sembrata da subito difficoltosa, anche a causa dei protagonisti (Jesse Eisenberg, Emma Stone, Abigail Breslin, Woody Harrelson) e dei loro cachet nel frattempo quadruplicati, ma le speranze sono sempre state li celate da qualche parte.

Nel 2014 la Sony ha ufficialmente messo sotto contratto Dave Callaham per scrivere la sceneggiatura, ma da allora il vuoto assoluto….almeno fino ad oggi!

Intervistati per il tour promozionale di Deadpool, di cui loro sono gli sceneggiatori, Rheet Reese e Paul Wernick hanno rivelato che Benvenuti a Zombieland 2 è ancora in fase di sviluppo nonostante la lunga assenza di aggiornamenti. I due scrittori hanno confermato di essere inclusi nel progetto come produttori esecutivi cercando tra l’altro di dare qualche consiglio a chi sta al momento lavorando sulla sceneggiatura. Hanno poi concluso il loro intervento ammettendo che il ritorno del regista e del cast originale potrebbe avvenire solo in caso di un progetto ambizioso.

Una notizia questa che non potrà che rendere felici i fan del primo capitolo, ma che getta un forte dubbio sulla presenza del cast al completo nel sequel….se mai questi sarà prodotto!!!!

Benvenuti a Zombieland 2 è attualmente in via di sviluppo..

Fonte: Bloody Disgusting