Tra qualcosa più di un mese l’immenso Marvel Cinematic Universe porterà sul grande schermo il nuovo capitolo dedicato al mitico Doctor Strange, ma come oramai è più che noto il pensiero di tutti è già rivolto al mega-crossover Avengers: Infinity War, il film che porterà sul grande schermo un numero nutrito di personaggi Marvel Comics.

Intervistato da Empire (via Express UK) l’attore Benedict Cumberbatch ha parlato a lungo del suo approccio al Marvel Cinematic Universe in relazione alla sua sempre strapiena agendina lavorativa, ovviamente non ha potuto non evitare la dolce domanda:

“Il Doctor Strange sarà in Avengers: Infinity War?”

Ebbene, la risposta è quella che tutti un pò si aspettavano di ascoltare: SI! Il buon Cumberbatch ha ammesso che sarà molto difficile organizzare la propria agenda, ma che questo problema sarà grosso modo lo stesso degli altri illustri protagonisti della pellicola diretta dai fratelli Russo.

Ovviamente questa è una risposta che tutti ci aspettavamo di ascoltare per il semplice motivo che il Doctor Strange nel fumetto Infinity Gaultlet (quello che ispirerà Avengers: Infinity War) ha un ruolo fondamentale e sembrava relativamente strano che questi fosse assente, anche in considerazione dei contratti multifilm fatti firmare dai Marvel Studios.


Le riprese di Avengers: Infinity War partiranno il prossimo novembre e dureranno ben 10 mesi.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper, Benedict Cumberbatch e Sebastian Stan.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018

Untitled Avengers (Avengers 4) sarà nelle sale il 3 maggio 2019