Shark: Il Primo Squalo sequel
Fantascienza Film Romanzo

Ben Wheatley scelto per la regia del sequel di Shark: Il Primo Squalo


L’inatteso successo al Box Office di Shark: Il Primo Squalo (The Meg) ha portato la Warner Bros a mettere in cantiere un secondo capitolo già nel corso del 2019, ciononostante è soltanto da oggi che lo studios ha iniziato a muovere i primi passi.

Questa sera il The Hollywood Reporter ha rivelato che Warner Bros ha scelto Ben Wheatley per dare vita al sequel di Shark: Il Primo Squalo. Il regista è noto per High-Rise e Rebecca, entrambi progetti realizzati da Netflix.

La fonte ha aggiunto che Wheatley dirigerà una sceneggiatura firmata da Dean Georgaris e Jon & Erich Hoeber, confermando inoltre il ritorno di Jason Statham nel ruolo da protagonista.

Il primo capitolo, così come lo sarà il suo sequel, si è ispirato al romanzo di Steve Alten dal titolo Meg, con al centro dell’attenzione la scoperta di uno squalo preistorico (megalodonte) ancora in vita da parte di alcuni scienziati. Shark: Il Primo Squalo ha incassato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, divenendo una delle sorprese al botteghino del 2018.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.