Mentre oramai si pregustava il possibile inizio dei lavori preliminari per il cinecomic interamente incentrato su Batman, ovviamente film parte del DC Extended Universe, il regista e protagonista Ben Affleck gela tutti e rivela che nulla è ancora certo.

Come ogni doccia fredda che si rispetti, quella relativa a The Batman è giunta a sole 24 ore da quelle che sembravano dichiarazioni rassicuranti fatte da Ben Affleck, dichiarazioni smentite seccamente durante un’intervista rilasciata ieri a E! News.

Ecco cosa ci ha tenuto a precisare il regista e protagonista Ben Affleck:

“Ne parlavo l’altro giorno… Ancora non c’è nessun film di Batman, stiamo ancora cercando di capire come farlo. Sai no? Ci serve una sceneggiatura, dobbiamo ottenere il budget e tutte quelle storie lì […] Qualcuno mi ha domandato “Come lo chiamerete?” e io, mentre stavo promuovendo un altro film, ho risposto “Non abbiamo ancora un nome ufficiale, ci riferiamo a lui come Batman o The Batman” e tutti sono partiti con questi titoli “Ben Affleck annuncia il titolo del nuovo film di Batman”.”

Quindi … niente titolo ufficiale (ne ufficioso) The Batman, niente sicurezza sulla storia da portare al cinema ed ovviamente nessuna data realistica per l’inizio dei lavori …. volevamo addirittura una data di rilascio? Non resta che attendere allora buone nuove, sperando che queste poi non vengano smentite poco dopo!


The Batman sarà scritto, diretto ed interpretato da Ben Affleck, nel cast anche Joe Manganiello

Fonte: E! News via BadTaste