batwoman serie tv
DC Comics Arrowverse Serie Tv

Batwoman: Una nuova protagonista per la seconda stagione


L’addio inatteso di Ruby Rose dato alla serie Batwoman darà la possibilità ai produttori di cambiare radicalmente i piani relativi alla seconda stagione.

I produttori della serie tv Batwoman hanno fatto sapere di non voler ricorrere ad un re-casting per il ruolo lasciato vacante da Ruby Rose, pertanto l’obiettivo sarà dare spazio ad un nuovo personaggio. Nessun dettaglio sulla decisione è stato al momento rivelato, pertanto spazio alle prime indiscrezioni.

Secondo una voce riportata da TvLine pare una prima descrizione del nuovo personaggio (di nome Ryan Wilder) sia già trapelata in rete. Ovviamente non essendo una nota ufficiale, vi invitiamo a prenderla con le dovute distanze.

È simpatica, disordinata, un po’ imbranata e selvaggia. Non assomiglia a Kate Kane, la donna che indossava il costume prima di lei. Senza nessuno nella sua vita che la aiutasse a rimanere sul giusto sentiero, Ryan ha trascorso anni da tossicodipendente, evitando la polizia e mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto nel vicolo, ma che potrebbe anche ucciderti a mani nude, Ryan è il tipo di combattente più pericoloso: altamente qualificato e selvaggiamente indisciplinato. Lesbica dichiarata, atletica, dura, passionale, fallibile. Non è lo stereotipo dell’eroe americano.

BATWOMAN

  • PRODUZIONE: Batwoman si basa sull’omonimo personaggio creato, tra gli altri, da Geoff Johns, che funge da produttore esecutivo della serie insieme a Greg Berlanti, supervisore generale dell’Arrowverse, e alla sceneggiatrice Caroline Dries.
  • TRAMA: Il personaggio è stato introdotto lo scorso anno nel crossover Elseworlds, con la rivelazione che nell’universo DC principale Batman manca all’appello da diversi anni. Kate Kane (Ruby Rose), cugina di Bruce Wayne, ne ha scoperto i segreti e ha deciso di sostituirlo. Nella sua prima apparizione lavorava da sola, mentre nella serie vera e propria sarà affiancata da Luke Fox, il figlio di Lucius Fox. La Batwoman dei fumetti è molto importante sul piano socio-politico in quanto supereroina apertamente omosessuale, e i produttori hanno volutamente scelto un’attrice con le medesime caratteristiche.
  • CAST: Ruby Rose, Rachel Skarsten, Camrus Johnson, Elizabeth Anweis, Meagan Tandy, Dougray Scott, Nicole Kang.
  • IN TV: La prima stagione è andata in onda su The Cw dal 6 ottobre 2019. Lo show sarà disponibile anche nel catalogo della nuova piattaforma di HBO Max.
  • RINNOVI: E’ stata confermata la seconda stagione.

Lascia un Commento...