La produzione del cinecomic Shazam! è partita alla fine di gennaio, ma il primo ciak - a quanto pare - è stato battuto ufficialmente quest'oggi.

Grazie ad un comunicato stampa ufficiale, rilasciato per l'occasione da New Line Cinema, è possibile dare uno sguardo al cast, ma soprattutto alla sinossi ufficiale. Mancano riferimenti a Black Adam, storico villain nei fumetti di Shazam!, come noto affidato da tempo a Dwayne Johnson. La presenza dell'attore in chiave di produzione lascia pensare che Shazam! possa essere collegato ad un futuro film incentrato su Black Adam.

Ecco la sinossi:

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, serve solo un po’ di magia per farlo emergere all’esterno. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta esclamare una singola parola – SHAZAM! – per fare sì che un quattordicenne si trasformi proprio nel supereroe adulto Shazam (Levi). Essendo tuttavia ancora un ragazzo nell’animo, Shazam rivela la sua versione adulta facendo ciò che ogni adolescente farebbe se avesse dei superpoteri: divertendosi. Può volare? Ha la vista a raggi X? Può sparare fulmini dalle mani? Può saltare la lezione di studi sociali? Shazam testa le proprie potenzialità con la spensieratezza di un ragazzo. Ma avrà bisogno di un maestro per imparare a sfruttare al massimo i suoi poteri e per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Le riprese di Shazam! sono partite da Toronto.

Shazam! sarà diretto da David F. Sandberg. Nel cast Zachary Levi, Jack Dylan Grazer, Mark Strong, Grace Fulton, Ian Chen, Andrews Cooper, Ron Cephas Jones.

Shazam! arriverà nelle sale Usa il 6 aprile 2019.