Dopo tanto cinema hollywoodiano, Universal Movies torna a parlare di cinema indipendente, nel farlo abbiamo scelto di dare spazio ad un progetto a noi molto caro. Presentato in passato con un titolo provvisorio ed una campagna crowdfunding da lanciare, il corto in questione ora prende il titolo di Dark Blue.

Dark Blue (Poster)
Dark Blue (Poster)

Inizialmente intitolato Miogarosormr (titolo abbastanza impronunciabile), Dark Blue è un corto prodotto dalla Permanent Memories Entertainment e diretto ed interpretato da Michael Segal, nostro collaboratore, nonchè uni dei pilastri dell’universo indie italiano ed internazionale.

Nel cast Segal avrà la compagnia artistica di Roberto D’Antona, un altro big del cinema indie italiano reduce dalle riprese della serie tv The Reaping, con loro anche il bravissimo David White. Il corto porterà in scena azione adrenalinica, sport estremi ed un pizzico di buon nostalgico mistery movie con ambientazioni marine da urlo.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale appena diramato:


La Permanent Memories Entertainment sta girando a Ferrara alcune scene del suo prossimo lavoro, Dark Blue, che proseguiranno all’Isola d’Elba nella spendida Sant’Andrea.

La giovane casa di produzione, che ha realizzato quest’anno un cortometraggio del romanzo In Articulo Mortis, il cui trailer è visibile qui: https://www.youtube.com/watch?v=65wsDVpTs4Y e che ha in progetto un altro lavoro a San Marino per gennaio 2017, si cimenta in un ambizioso prodotto, che vedrà il protagonista Michael Segal, alle prese con lanci con il paracadute, cavalcate, corse in moto, immersioni subacquee su di un relitto sconosciuto.

La trama è proprio quella del ritrovamento di una nave norvegese, diretta in Vaticano negli anni ’30, della quale si persero completamente le tracce e che sembra trasportasse un carico di valore mistico ed incontrollabile da esseri umani e proprio per quello era stata mandata al cospetto del Papa.

Ad affiancare Segal, per la prima volta anche dietro alla macchina da presa nelle vesti di regista, troviamo un folgorante Roberto D’Antona, reduce dalle riprese della serie TV “The Reaping” ed il bravissimo David White.

Realizzato grazie alla collaborazione di Simone Modugno e della sua azienda “Il blue del mare“, che si occuperà anche delle riprese aeree e subacquee, Dark Blue fa parte di un pacchetto di prodotti che la Permanent Memories Entertainment vuole portare ai principali film market Europei per trovare la giusta distribuzione.

Qui la pagina Facebook del film, ricordando che ci fosse interessato, la produzione offre la possibilità di fare product placement nel film. https://www.facebook.com/darkbluethemovie/