Finalmente è in arrivo, la Universal Pictures, con l’ingaggio del famoso produttore Michael De Luca, è riuscita a concretizzare un vecchio progetto, quello di realizzare un vero è proprio film ispirato alla serie televisiva conosciuta qui da noi come Galactica (titolo originale Battlestar Galactica), oramai diventata un vero e proprio cult per gli appassionati di fantascienza.

Battlestar Galactica, creata dal compianto Glen A. Larson, purtroppo scomparso nel novembre del 2014, vide la luce nel 1978 ed era incentrata sulle avventure di un gruppo di umani alla ricerca della nostra Terra chiamata la “Tredicesima Colonia”, scampati ai feroci attacchi dei Cycloni contro le “Dodici Colonie”, un gruppo di pianeti, in cui era stanziata la razza Umana, posti in una zona periferica delle Via Lattea.

Il reboot cinematografico prenderà spunto proprio da questa serie.

Accanto a Michael De Luca, famoso per aver prodotto molti film di successo, tra i quali Cinquanta Sfumature di Grigio, Magnolia, Tropic Thunder, The Social Network, troviamo quale produttore esecutivo l’ormai “mutante ad honorem” Brian Synger, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Jack Pagleen, già sceneggiatore nel film di fantascienza Trascendence del 2014, con Jonnny Deep.

Non ci resta che attendere.