Batman v Superman: Dawn of Justice
Box Office Cinecomics DC Comics Film Saghe

Batman v Superman è il settimo incasso della storia dei cinecomics


Che sia piaciuto o meno, Batman v Superman: Dawn of Justice si è rivelato un discreto successo commerciale per l’accoppiata formata da Warner Bros e DC Entertainment, non come ci si aspettava dopo lo straordinario esordio nel Box Office Usa, ma un successo.

Dati alla mano Batman v Superman ad oggi ha incassato 862,9 milioni di dollari nel Box Office Worldwide, un incasso che colloca il film diretto da Zack Snyder direttamente al settimo posto della storia degli incassi complessivi più alti relativi al genere cinecomics.

Impossibilitato a fare altri passi in avanti in questa speciale classifica, davanti c’è Spider-Man 3 con 890,9 milioni di dollari a questo punto irraggiungibile, Batman v Superman potrebbe presto perdere nuove posizioni visto l’ottimo cammino di Deadpool (al momento siamo a quota 761 milioni) e l’imminente successo commerciale previsto per Captain America: Civil War (siamo a quota 201 milioni in 5 giorni).

Nel Box Office Usa il cinecomic diretto da Snyder ha incassato 325 milioni di dollari fermandosi al momento all’undicesimo posto della classifica relativa ai maggiori incassi interni del genere cinecomic, nel mirino è possibile prevedere nel breve periodo sorpassi ai danni di Guardiani della Galassia e Spider-Man 3, fermi rispettivamente a quota 333 milioni e 336 milioni di dollari.

Nella speciale classifica dei maggiori incassi mondiali relativi al 2016 inoltre, Batman v Superman è attualmente al secondo posto dietro il grandissimo successo ottenuto da Zootropolis con 931,4 milioni di dollari.

In conclusione, nonostante la critica lo abbia bocciato, Batman v Superman ha sfiorato i 900 milioni di dollari, ragion per cui l’obiettivo di aprire la strada al DC Extended Universe è stato assolto almeno economicamente, ora quindi starà all’accoppiata formata da Warner Bros e DC Entertainment riuscire ad innalzare la qualità di un nascente franchise per cercare di colmare l’enorme differenza che c’è ancora dai competitors del Marvel Cinematic Universe.

Per dare una lettura alla nostra recensione cliccate qui.

batman v superman superhero box office

Fonte: THR

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.