Batman Caped Crusader serie anime trailer

Batman: Caped Crusader, il trailer della serie animata Prime Video

Nei giorni scorsi Prime Video è tornato a mostrare nuove immagini da Batman: Caped Crusader, la serie anime ispirata al famoso eroe DC Comics.

La nuova serie si erge come una rivisitazione del mito di Batman, che offre agli appassionati una storia inedita ambientata in una Gotham City retrò degli anni ’40. Nel team di sviluppo spiccano i nomi illustri del fumettista Bruce Timm – tra gli autori della serie animata degli anni Novanta dedicata al personaggio – J.J. Abrams (Lost, Star Wars) e Matt Reeves (The Batman). Questa di seguito è la trama ufficiale:

“Benvenuti a Gotham City, dove i corrotti sono più numerosi dei buoni, i criminali imperversano indisturbati e i cittadini rispettosi della legge vivono in un costante stato di terrore. Forgiato dal fuoco della tragedia, il ricco Bruce Wayne diventa qualcosa di più e, allo stesso tempo, meno che umano: BATMAN. La sua crociata personale per la giustizia troverà alleati inaspettati all’interno del Dipartimento di Polizia di Gotham City (GCPD) e del Gotham City Hall, ma le sue azioni eroiche finiranno per generare conseguenze letali e impreviste.”

La prima stagione di Batman: Caped Crusader è composta da 10 episodi e debutterà su Prime Video l’1 agosto 2024.

Curiosità. Batman: Caped Crusader è stata ordinata nel 2021 da Warner Bros. Animation, in collaborazione con Bad Robot Productions e 6th & Idaho, per una distribuzione prevista su Max, il progetto però venne cancellato l’anno dopo ed acquistato da Amazon MGM Studios. La rivoluzione creativa ha portato la serie anime a puntare su un pubblico più adulto dalle atmosfere spiccatamente noir.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.