Barbie, il film di Greta Gerwig subito in testa al botteghino

Barbie irrompe con forza in testa al Box Office Italia

Come una forza della Natura, ieri Barbie ha fatto irruzione nelle sale italiane, ed il risultato al Box Office Italia è stato assolutamente impressionante.

Distribuito in quasi 450 sale sul territorio nazionale, il film ispirato alla celebre bambola Barbie ha raccolto all’esordio una cifra stimata di 2.14 milioni di euro, con una media per sala di quasi 5 mila euro. Statistiche alla mano, quello del film di Greta Gerwig rappresenta il miglior opening day del 2023, ma anche il secondo miglior opening day dallo scoppio della pandemia, secondo solo a Spider-Man: No Way Home, capace di esordire con 2.9 milioni.

Nonostante l’incasso impressionante di questo primo giorno di programmazione, quello di Barbie è da considerare un percorso al botteghino ancora irto di mistero, e questo perchè allo stato attuale è assolutamente impossibile valutare quanto sia da considerare “frontloaded”. Sarà importante, a tal proposito, valutare il calo della giornata odierna.

Nel resto del Box Office Italia, ieri si è registrato il secondo posto di Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno con 132 mila euro (totale 2.38 milioni), ed il terzo di Indiana Jones e il Quadrante del Destino con 39 mila euro (totale 5.11 milioni). Da segnalare, infine, le anteprime di Asteroid City, il film di Wes Anderson, le quali hanno fruttato circa 10 mila euro di incasso.

FONTE: CINETEL


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.