Cloverfield sequel
Disaster Movies Fantascienza Film

Bad Robot e Paramount a lavoro su un vero sequel di Cloverfield


Dopo due spin-off e voci incontrollate poi rivelatosi infondate, il cult Cloverfield otterrà finalmente un vero e proprio sequel.

Questa sera un articolo del The Hollywood Reporter ha confermato che la Bad Robot di J.J. Abrams e la Paramount Pictures hanno avviato la produzione di un nuovo capitolo della saga, aggiungendo che si tratterà di un vero e proprio sequel di Cloverfield, il primo fantastico capitolo diretto da Matt Reeves.

All’interno del report di THR viene spiegato che i due colossi dell’intrattenimento hanno assunto lo sceneggiatore Joe Barton per iniziare a scrivere la sceneggiatura di Cloverfield 2. Ad oggi Barton si è fatto notare per una manciata di progetti, tra questi spicca Il Rituale, film approdato su Netflix nel 2017.

Dopo l’uscita di Cloverfield al cinema nel 2008, i fan hanno da subito chiesto a gran voce un sequel, ma l’obiettivo di Paramount e Bad Robot è sembrato da sempre quello di espandere il franchise, ma mai dar vita ad un vero e proprio sequel. A tal proposito va ricordato che 10 Cloverfield Lane e The Cloverfield Paradox, i due film che fanno finora parte del franchise, sono da considerare una sorta di spin-off, o meglio storie collegate allo stesso universo narrativo di Cloverfield, e quindi assolutamente non sequel.

Che sia finalmente la volta buona? Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.


Lascia un Commento...