Babylon 5: Il reboot del cult sci fi non è stato bocciato ma rinviato di un anno

Babylon 5, The CW,

Lo scorso settembre l’emittente televisiva The CW annunciò il riavvio di Babylon 5, la serie cul sci fi degli anni 90.

A capo del nuovo progetto troviamo nuovamente J. Michael Straczyński, già creatore dello spettacolo originale ambientato all’interno dell’omonima gigantesca base spaziale. La realizzazione dell’episodio pilota della “nuova” Babylon 5 era inizialmente previsto per questo autunno, purtroppo l’inizio dei lavori è slittato di circa un anno.

A darne notizia lo stesso Straczyński che, attraverso bleedingcool.com,  ha indicato che lo spettacolo è stato ignorato dalla lista di programmazione di quest’anno, ma che la serie è ancora in fase di sviluppo per l’autunno 2023. probabilmente il ritardo è dovuto al fatto che Warner Bros. e Paramount stanno cercando di vendere The CW, anche se al momento non è in corso un accordo definitivo per la rete.

Come nel caso della serie originale, andata in onda negli Stati Uniti tra il 1994 e il 1998 per un totale di 110 episodi, il personaggio principale del reboot sarà John Sheridan, un ufficiale militare assegnato a questa stazione destinata a diventare rapidamente il centro di eventi, i quali potrebbero determinare il destino di tutta l’umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.