La divisione nazionale della Walt Disney Company ha rilasciato questa mattina alcune nuove divertenti featurette di Alla Ricerca di Dory dedicate ai sei doppiatori italiani del film già campione d’incassi in uscita italiana il prossimo 15 settembre.

Nelle sette featurette protagonisti Baby K, Stefano Masciarelli, Massimiliano Rosolino, Licia Colò, Carla Signoris e Luca Zingaretti, il settimo video è invece una sorta di saluto da parte dell’intero cast vocale.

Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003, diretto dal regista Andrew Stanton, Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris torna a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, è ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K


Alla Ricerca di Dory è stato diretto da Andrew Stanton e Angus MacLane, nel cast vocale Ellen DeGeneres, Diane Keaton, Eugene Levy, Ed O’Neill, Ty Burrell, Kaitlin Olson.

Il film Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory vede il ritorno sul grande schermo di Dory (doppiata in italiano da Carla Signoris), la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin (doppiato in italiano da Luca Zingaretti). Quando Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, i tre decidono di partire per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che li condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del posto: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del PO, Dory e i suoi compagni d’avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.

Alla Ricerca di Dory arriverà nelle sale il 15 settembre in Italia

Ecco i video