Fino a qualche tempo fa i due sequel di Avengers: Age of Ultron venivano rappresentati da titoli equivoci come Avengers: Infinity War parte 1 e parte 2, ora è più che chiaro, con i due nuovi titoli, che i due sequel NON racconteranno le medesime storie, una nuova conferma è giunta direttamente dalla bocca dei due registi, Joe ed Anthony Russo.

Intervistati da Cinema Blend, Joe Russo ha confermato che i due sequel NON potevano avere lo stesso titolo per il semplice motivo che ciò che andranno a mostrare singolarmente andrà a chiudere alcune storyline aperte tanti anni fa con i vari primi capitoli di franchise come Iron Man, Captain America e Thor, aprendone altre per nuovi personaggi da introdurre nel Marvel Cinematic Universe.

Ovviamente i Russo hanno invitato tutti ad attendere il momento giusto per scoprire il titolo e la trama di Avengers 4 (ex Avengers: Infinity War parte 2).

Chiaro che queste dichiarazioni non possono non essere legate alla scadenza dei contratti di attori quali Chris Evans, Robert Downey jr e Chris Hemsworth, oramai da tempo legati al franchise e pronti a dire addio.


Le riprese di Avengers: Infinity War partiranno il prossimo novembre e dureranno ben 10 mesi.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Sebastian Stan.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018

Untitled Avengers sarà nelle sale il 3 maggio 2019